Condizioni di vendita

Art. 1 - DEFINIZIONI
1.1.“Sito” è il sito internet www.calendariodellasalute.it dedicato alla vendita dei prodotti della Uniservices srl.
1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
1.4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
1.5. “Prezzo finale ” è il corrispettivo per la vendita dei beni, comprensivo di spese di spedizione.
1.6. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
1.7. “Parti” sono Uniservices srl. e il Cliente.

Art. 2 - VENDITA DEI PRODOTTI
2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal Contratto pubblicato sul Sito al momento dell’Ordine.
2.2. Il Calendario della Salute è un prodotto esclusivo per Farmacie mentre il Calendario della Salute Naturale è riservato alle Farmacie, Erboristerie, ecc.
2.3. Il Contratto si intende concluso e vincolante per le Parti quando Uniservices srl. trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al Sito.
2.4. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

Art. 3 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere.
3.2. Tempi di consegna dei Prodotti:  le consegne inizieranno alla fine di settembre (salvo diversa richiesta da parte dell’acquirente per consegne successive, che lo specificherà sul modulo d’ordine). Nel caso di inserimento dei turni, dal momento della conferma della bozza alla partenza dei calendari con corriere, passano almeno 10 giorni. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Uniservices srl.

Art. 4 - OBBLIGHI DEL CLIENTE
4.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti, il cliente deve prima effettuare una richiesta acquisto on line, rilasciando così i dati necessari per ricevere alla mail indicata il link per accedere al modulo d’ordine on line. Il Cliente si impegna a comunicare i dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti, personalizzazione e altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine.
4.2. Il Cliente conserverà copia della conferma d’ordine inviata da www.calendariodellasalute.it all’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione al sito.

Art. 5 - PREZZO E PAGAMENTO
5.1. I Prezzi sono espressi in Euro (€) e non comprendo l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
5.2. Il Prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di contributo spese di spedizione.
5.3. Il pagamento del Prezzo potrà essere corrisposto:

  • a mezzo ricevuta bancaria con scadenza 31 gennaio;
  • a mezzo bonifico bancario;
  • a mezzo contrassegno da pagare al corriere con assegno intestato al mittente;

Art. 6 RICHIESTE E RECLAMI
I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:
10 GIORNI per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all’ordine.
10 GIORNI per reclami relativi a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.).

Art. 7 - FORZA MAGGIORE
Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Art. 8 - COPYRIGHT & MARCHI
8.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari.
8.2. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.
8.3 I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.

Art. 9 - DIRITTO DI RECESSO
9.1. In accordo a quanto previsto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 2006, come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.
9.2. E’ escluso il diritto di recesso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
9.3. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche, consumatori, che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
9.4. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna dei beni, una mail all’indirizzo amministrazione@calendariodellasalute.it o un fax al n. 08615906219, utilizzando lo schema in calce alle presenti condizioni di vendita, e riconsegnare a proprie spese i beni ricevuti entro i successivi 7 giorni. Entro 14 giorni dal ricevimento dei beni saranno rimborsate al consumatore eventuali somme pagate per gli stessi con le stesse modalità utilizzate dal consumatore.

Art. 10 - PRIVACY
I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del Contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196  in materia di “Protezione dei dati personali”.
Per qualsiasi altra informazione consultare la sezione “PRIVACY”.

Art. 11 - LINGUA
Il Contratto di vendita è redatto in versione italiana.

Art. 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1. Il Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
12.2. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l'applicazione al presente Contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
12.3. Per ogni controversia derivante dal Contratto o a esso relativa sarà competente il foro di Teramo.

» Scarica il modulo di recesso

counter

ULTIME NOVITA'

17
agosto
2017
Pausa Quotidiano QB
Le pubblicazioni del QB riprenderanno il giorno 23 agosto.
24
maggio
2017
INTERVISTA AL PRESIDENTE ALESSANDRO MARIA CACCIA A COSMOFARMA 2017
  Intervista al presidente della Uniservices srl, Alessandro Maria Caccia, sul ...
 

CON IL PATROCINIO DI: