Giornata mondiale del sonno

16 marzo 2018

Giornata mondiale del sonno

Oggi siamo qui per ricordare l’importanza del buon riposo, per questo oggi si festeggia la giornata mondiale del sonno che si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione su questo fastidioso problema.

In molti pensano che l’insonnia sia legata a stress o stati d’ansia ma la causa principale è l’alimentazione, un italiano su tre ha problemi di insonnia perché il suo metabolismo è alterato. La combinazione tra insonnia e obesità aggrava ancora di più la situazione facendoci cadere in un circolo vizioso che ci espone a un rischio infarto di 9 volte maggiori.

Uno degli slogan usati in questa giornata infatti è “Chi dorme sano non prende peso”, ma qual è la migliore posizione per dormire? Secondo molti studi la posizione migliore è quella in cui dormiamo sdraiati sulla schiena con le braccia stese di fianco al corpo, questo perché dormendo sulla pancia poggeremo la testa di lato costringendo il collo a rimanere per tutta la notte girato.

Detto questo vi invitiamo a informarvi presso la vostra farmacia di fiducia per le problematiche legate al sonno, tenendo bene a mente che modificando le vostre abitudini alimentari e di riposo potrete notare dei miglioramenti nella vostra qualità di vita.

Buona giornata a tutti e buon riposo.

 

counter

ULTIME NOVITA'

04
aprile
2019
COSMOFARMA 12 - 13 - 14 APRILE 2019
Anche quest'anno saremo a Bologna in occasione di Cosmofarma 2019 nelle date ...
28
febbraio
2019
Giornata Mondiale delle Malattie Rare
Il 28 febbraio viene celebrata in tutto il mondo la XII edizione della Giornata ...
 

CON IL PATROCINIO DI: